rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Gaetano Moreali

Ladri travolgono una famiglia in auto durante la fuga, grave la madre

Scontro in viale Moreali, all'altezza di via Valdrighi, tra una vettura di malviventi in fuga dalla Polizia e un'utilitaria con a bordo una famiglia. Ricoverata in Rianimazione la mamma, ferite lievi per il padre e la figlia di due anni

Sta lottando fra la vita e la morte la donna che era a bordo dell'utilitaria investita ieri all'incrocio tra viale Moreali e via Valdrighi a Modena. Sull'auto viaggiava una famiglia composta da genitori e una bimba di appena un anno, tutti finiti all'ospedale dopo l'impatto con una vettura di malviventi in fuga dalla Polizia.

Il tutto è accaduto intorno alle ore 18, dopo che una coppia di cittadini nordafricani a bordo di una Fiat Stilo grigia viene intercettata da una pattuglia della Volante. L'auto corrisponde alla descrizione di un veicolo sospetto segnalato dai cittadini e i due uomini a bordo si ritengono i possibili autori di un furto in appartamento, così inizia l'inseguimento. Ma i due magrebini cercano di fuggire alla cattura, iniziando una folle corsa per via Trento Trieste e poi in viale Moreali, dove attraversano con il rosso l'incrocio con via Valdrighi, causando il terribile incidente.

La Renault Twingo di passaggio viene travolta e l'impatto è violentissimo, tanto che le due auto finiscono a bordo strada, non più servibili. A riportare le conseguenze peggiori è proprio la famiglia a bordo dell'utilitaria, mentre i ladri si danno alla fuga a piedi. Sul posto giungono immediatamente equipaggi della Polizia di rinforzo e i soccorsi sanitari. Una pattuglia della Volante riesce a catturare uno dei due ladri, ammanettato mentre cercava di scappare attraverso i cortili delle abitazioni di una strada laterale di Viale Moreali. Nessuna traccia dell'altro bandito.

La donna è stata trasportata d'urgenza al reparto di Rianimazione del Policlinico, a seguito del violento trauma al volto riportato nell'impatto. E' andata decisamente meglio al padre e alla bimba piccola, che ne sono usciti con qualche contusione, fortunatamente non troppo grave.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri travolgono una famiglia in auto durante la fuga, grave la madre

ModenaToday è in caricamento