rotate-mobile
Cronaca Torrazzi / Via Repubblica di Montefiorino

Ladri alla Crocetta, auto in sosta smontata pezzo per pezzo

Durante la notte un'Audi nuova di pacca è stata presa di mira da ladri specialisti, che l'hanno lasciata sui mattoni dopo aver rimosso ruote, fanali, cruscotto, volante e plancia del cambio. Indaga la Polizia

Una sorpresa davvero sconcertante nella mattina di ieri per la proprietaria di una Audi A5, residente in via Repubblica di Montefiorino. Scendendo di casa per recarsi al lavoro con la propria auto – per altro appena acquistata – la signora ha trovato il veicolo appoggiato su tre mattoni e completamente depredato.

Durante la notte infatti una banda di malviventi specializzati ha rimosso con estrema perizia una lunga serie di parti: in primis i cerchioni con relativi pneumatici, poi il gruppo dei fari e le centraline. Dopodichè hanno forzato la portiera e dall'interno hanno asportato il tunnel centrale con la scatola digitale del cambio ed i diversi componenti del cruscotto, nonché l'intero volante. L'auto è stata lasciata appoggiata su tre mattoni e sulla ruota di scorta, che i ladri hanno estratto dal retro e usato come supporto.

Non è la prima volta che la Polizia di Modena si trova ad avere a che fare con ladri specializzati nello smontaggio e nel furto di componenti di automobili. Un lavoro “pulito” condotto da esperti meccanici, del tutto simile a quello di una coppia di moldavi arrestati a fine gennaio durante un furto e trovati in possesso di una refurtiva davvero consistente.

Refurtiva di furti sulle auto - Modena, Formigine, Castelnuovo e Castelvetro 29/01/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri alla Crocetta, auto in sosta smontata pezzo per pezzo

ModenaToday è in caricamento