rotate-mobile
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Auto: 30 giorni di tempo per pagare il "super bollo"

Interessa tutti i proprietari di vetture spinte da motori con una potenza superiore ai 225 chilowatt (166 cavalli) e l'automobilista dovrà versare 10 euro per ogni chilowatt

E’ diventato operativo il decreto legge, di cui si può estrapolare il testo completo sul sito www.acimodena.it, che prevede l’applicazione di un’addizionale erariale di 10 euro per chilowatt, da applicarsi alle vetture ed autoveicoli per il "trasporto promiscuo di persone e cose", con una potenza superiore ai 225 chilowatt (166 cavalli).

L’Automobile Club Modena informa che sono tenuti al pagamento tutti coloro che, al 6 luglio 2011, data di entrata in vigore del Decreto-Legge 6 luglio 2011, n. 98, risultino essere: proprietari, usufruttuari, acquirenti con patto di riservato dominio, ovvero utilizzatori a titolo di locazione finanziaria, come iscritto presso il Pubblico Registro Automobilistico. Il “Superbollo” deve essere corrisposto entro i prossimi 30 giorni, in funzione dell’entrata in vigore di questo Decreto, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Per gli anni 2012 e successivi, al pagamento sono tenuti sempre coloro che, alla scadenza del termine utile per il pagamento della tassa automobilistica hanno le caratteristiche giuridiche già espresse. Per i prossimi anni il pagamento di questa addizionale deve essere corrisposto, in unica soluzione, negli stessi termini di scadenza previsti per il pagamento della Tassa di Proprietà  autovetture, ex bollo auto. Per quanto riguarda le vetture che sono soggette alla prima immatricolazione, l'addizionale di 10 euro per chilowatt di potenza deve essere versata in misura integrale, in deroga a quanto previsto dalle altre modalità di pagamento della Tassa di Proprietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto: 30 giorni di tempo per pagare il "super bollo"

ModenaToday è in caricamento