rotate-mobile
Cronaca Strada Sant'Anna

Autobus Modena, chiusura anticipata scuole: dal 6 giugno in vigore l'orario estivo

Da domani 6 giugno e fino al 15 settembre compreso sarà in vigore l’orario di vacanza scolastica per il servizio di trasporto pubblico extraurbano e dei servizi urbani di Carpi, Sassuolo e Modena: ecco le nuove frequenze

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Preso atto della decisione della quasi totalità degli Enti locali modenesi di chiudere anticipatamente l'anno scolastico di tutte le scuole di ogni ordine e grado per verificare gli eventuali problemi di sicurezza degli edifici dopo il terremoto che ha colpito il modenese, aMo, in accordo con Seta, ha stabilito di anticipare al 6 giugno l'entrata in vigore degli orari di vacanza scolastica dei bus, prevista in precedenza per l'11 giugno. Da domani 6 giugno e fino al 15 settembre compreso sarà quindi in vigore l’orario di vacanza scolastica per il servizio di trasporto pubblico extraurbano e dei servizi urbani di Carpi, Sassuolo e Modena. I servizi di trasporto scolastico saranno comunque garantiti fino al 9 giugno compreso per i comuni dell'Appennino modenese presso i quali le scuole resteranno aperte (esclusi solo Guiglia e Zocca, che hanno deciso di chiudere gli Istituti scolastici).

Di seguito le frequenze in vigore per le linee del servizio urbano di Modena:

Linea 7: 15 minuti

Linee 1 e 4: 20 minuti

Linee 2, 3, 5, 6, 8, 9, 10, 11, 12 e 13: 30 minuti.

Linea 14: 30 minuti negli orari di punta e 60 in quelli di “morbida”.

Le tre linee del servizio urbano di Sassuolo e le 4 linee del servizio urbano di Carpi “Arianna” circoleranno a frequenza 60 minuti dal lunedì al sabato mattina. I due servizi non si effettueranno il sabato pomeriggio.

Come ogni anno, l’entrata in vigore dell’orario estivo è l’occasione per attivare modifiche necessarie o richieste al servizio. Le modifiche più rilevanti in vigore dall’11 giugno sono due, riguardanti rispettivamente la linea Modena – Pavullo e la zona di Mirandola. In particolare, dall’11 giugno la linea 800 Modena – Pavullo, che racchiude un grandissimo numero di corse con diversi percorsi, verrà riorganizzata per facilitare l’orientamento dell’utenza nella scelta dei mezzi. Questo significa che tutte le corse in transito su via Giardini (Maranello – Formigine - Serramazzoni) resteranno sotto la linea 800, mentre le corse che percorrono via Nuova Estense (Montale)verranno spostate sotto la linea 820, già in funzione con alcune corse scolastiche Pavullo – Serramazzoni – Maranello – Montale Modena.

A Mirandola verrà attivata una nuova coppia di corse di vacanza scolastica per San Martino Spino, con partenza 7.50 da Mirandola e ritorno alle 8.30 da San Martino. Questo comporterà una riduzione del servizio Prontobus diretto alla frazione che, per l’estate, sarà in funzione dalle 10.30 (anziché 8.30) alle 13.30. Invariato l’orario pomeridiano, così come invariato resterà l’orario della direttrice Mirandola – Stazione Fs.

Per informazioni più dettagliate gli utenti possono visitare il sito www.setaweb.it, chiamare il numero di Seta 840 000 216 o consultare le apposite locandine affisse alle fermate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus Modena, chiusura anticipata scuole: dal 6 giugno in vigore l'orario estivo

ModenaToday è in caricamento