rotate-mobile
Cronaca Navicello

Incidente in via Nonantolana, autocisterna si ribalta sotto il ponte

Lo spostamento del carico in curva provoca il rovinoso ribaltamento di un'autocistera, in transito sotto il ponte della nonantolana. Svincolo per la Panaria Bassa chiuso per il ripristino della viabilità. Illeso il conducente

Intorno alle ore 14.30 di oggi pomeriggio un'autocisterna si è improvvisamente ribaltata, adagiandosi su un fianco. L'incidente è avvenuto nello svincolo di via Nonantolana in località Navicello, esattamente sotto il ponte sul fiume Panaro. Durante la percorrenza della curva, probabilmente a velocità troppo sostenuta per le capacità del mezzo, il carico trasportato nella cisterna si è spostato rapidamente, provocando il ribaltamento. Il veicolo trasportava siero di latte, che è parzialmente fuoriuscito e si è riversato sulla strada.

Il conducente del mezzo non ha riportato alcuna conseguenza fisica e non sono stati necessari i soccorsi del 118. Sul posto invece sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con la Stradale e la Polizia Municipale. Lo svincolo è stato chiuso in direzione Bomporto e il traffico è stato deviato. Dopo alcune ore di lavoro il pesante automezzo è stato sollevato da due autogru e riportato nella sua posizione naturale per essere poi rimosso dalla sede stradale.

Autocisterna ribaltata in via Nonantolana - 13/06/2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Nonantolana, autocisterna si ribalta sotto il ponte

ModenaToday è in caricamento