rotate-mobile
Cronaca

Autovelox implacabili, automobilista modenese multato per 0,2 km/h

Automobilista modenese inferocito dopo che si è visto recapitare a casa il verbale della polizia Municipale di Bellaria. La multa su una strada a scorrimento veloce che miete molte “vittime” in Riviera

L’autovelox sulla Statale 16, lungo la Riviera romagnola, continua imperterrito il suo lavoro di prevenzione e sanzione dell’eccesso di velocità commesso dagli automobilisti indisciplinati. Lo sa bene un automobilista modenese, anche se parlare di “eccesso” di fronte a 0,2 km/h è forse a sua volta eccessivo. Purtroppo la legge è chiara e la sanzione ci sta tutta, anche se per poco, è comunque un superamento del limite imposto su quella strada extraurbana, fissato come noto a 110 km/h. 

In verità l’automobilista viaggiava secondo l’autovelox in dotazione alla polizia Municipale di Bellaria Igea Marina, ad una velocità rilevata di 116 km/h, che però va ricalcolata in base alla tolleranza prevista per legge del 5%, diventando, appunto un “eccessivo” 110,2 km/h.

All'automobilista, residente in provincia, è così arrivata la cartella della polizia Municipale di Bellaria con la sanzione da 54,60 euro (di cui ben 13,60 per le spese di notifica) per l'infrazione rilevata lo scorso 2 settembre. Non sono stati decurtati punti dalla patente e, inoltre, è stata data la possibilità di pagare la multa in misura ridotta (28,70 euro più i soliti 13,60 per la notifica) entro 5 giorni. "Questa è l'Italia - tuona inferocito il multato. - Questo è sicuramente un modo per agevolare i turismo sulla Riviera con un senso etico e civico veramente ai massimi livelli. Tutto questo è incommentabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox implacabili, automobilista modenese multato per 0,2 km/h

ModenaToday è in caricamento