rotate-mobile
Cronaca Sestola

Cade dalla seggiovia, grave una bambina di appena 11 anni

Incidente nel pomeriggio a Sestola, alcune decine oltre la partenza dell'impianto di risalita per Pian del Falco. L'elisoccorso ha trasportato la piccola al Policlinico

Gravissimo incidente nel pomeriggio a Sestola, i ln una giornata di festa e di grande afflusso per l'arrivo della tappa del Giro d'Italia under 23. Intorno alle ore 17 i soccorsi sono stati allertati a seguito della caduta di una bambina dalla seggiovia. É successo lungo l'impianto che dal paese conduce a Pian del Falco, circa 30 metri oltre il punto di partenza da Sestola.

Per ragioni che al momento paiono del tutto accidentali, la piccola è scivolata dal sedile, precipitando per diversi metri e procurandosi traumi particolarmente gravi nell'impatto con il terreno.

Il 118 è intervenuto raggiungendo immediatamente il punto della caduta, dove il personale sanitario ha prestato le prime cure all'undicenne, in attesa dell'arrivo del medico a bordo dell'eliambulanza di Pavullo.

La vittima è stata quindi trasferita in volo al Policlinico di Modena, dove si trova ricoverata. Le sue condizioni sono gravi. Ai Carabinieri il compito di svolgere tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla seggiovia, grave una bambina di appena 11 anni

ModenaToday è in caricamento