rotate-mobile
Cronaca

Neonata morta in ospedale, aperto fascicolo per omicidio colposo

Aveva solo 4 mesi la bimba deceduta ieri tra le corsie dell'ospedale di Bologna. I genitori, residenti in provincia di Modena hanno sporto denuncia e la Procura felsinea ha disposto l'autopsia. Per i medici “è stato fatto quanto possibile”

Aveva solo 4 mesi la bimba di origini nordafricane che ieri è morta all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove era ricoverata da alcune settimane. Un decesso che forse si sarebbe potuto evitare, secondo i familiari residenti in provincia di Modena, che hanno sporto denuncia dopo il drammatico accaduto. 

La neonata era affetta da una malattia rara, ma secondo i medici dell'ospedale bolognese le cure sono state “correttamente applicate”. Ora a far luce sull’episodio sarà la Procura. Dopo la denuncia dei familiari, il Pm di turno ha infatti aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Seguirà l’autopsia sul corpicino della piccola.

La neonata ieri avrebbe avuto una crisi, pare per una miocardite. Gli stessi medici del Sant'Orsola hanno spiegato che era affetta "fin dalla nascita da una gravissima e rara malattia metabolica ereditaria per la quale le cure attualmente possibili, tutte correttamente applicate, non sono state sufficienti a salvarle la vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata morta in ospedale, aperto fascicolo per omicidio colposo

ModenaToday è in caricamento