rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Bimba si perde al mercato, lieto fine grazie all'intervento dei vigili

A Sassuolo una bambina di appena 6 anni è sfuggita al controllo della madre, perdendosi tra i banchi e venendo recuperata dalla Municipale. Diversi cittadini hanno poi collaborato nella ricerca della mamma

Avventura a lieto fine per una bambina di sei anni, di origini nigeriane, che questa mattina si trovava al mercato settimanale assieme alla mamma; mentre la donna procedeva all’acquisto di un oggetto  la bimba è sfuggita al suo controllo ed ha cominciato a girovagare per l’area mercatale dapprima incantata dai colori e dalle mercanzie in vendita ma, dopo, in preda al pianto per la paura e la consapevolezza di essersi persa.

Gli operatori della Polizia Municipale, in servizio di vigilanza al mercato, hanno compreso la situazione ed hanno attivato immediatamente le ricerche della madre che di li a pochi minuti è stata individuata ed ha così potuto riabbracciare la propria bambina. Madre e figlia risiedono nel Comune di Casalgrande, ai cui Servizi minorili verrà inviata comunicazione dell’accaduto  benché le prime verifiche eseguite escludano comportamenti censurabili a carico della genitrice.

“Vogliamo rivolgere un ringraziamento a tutte le persone che si sono prodigate per il lieto fine della vicenda – afferma il Comandante Stefano Faso a nome dell’intero Corpo di Polizia Municipale - ovvero ai i tanti sassolesi che, vedendo la bimba assistita dagli agenti della Polizia Municipale ed avendone appreso le ragioni, si sono volontariamente messe alla ricerca della madre”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba si perde al mercato, lieto fine grazie all'intervento dei vigili

ModenaToday è in caricamento