rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

A Modena l’ultimo nato del 2016, a Carpi il primo vagito del 2017. Entrambi parleranno cinese

Notte di Capodanno di lavoro e sorrisi nei preparti di ostetrici degli ospedali modenesi. Il primo nato della provincia è a Carpi: Chen Shi Qi, il terzo figlio di una coppia cinese di Novi. Il primo nato in città è invece Leonardo, un bambino paraguayano

Tra i festeggiamenti e i botti - più o meno proibiti - c'è chi ha salutato il nuovo anno con una doppia dose di entusiasmo. Sono le coppie che hanno visto nascere i propri figli a cavallo della mezzanotte di San Silvestro, una notte di lavoro intenso negli ospedali della provincia.

L’ultimo nato del 2016 in Provincia di Modena è stato Wang Yuhao, maschietto di 3,410 Kg figlio di una coppia cinese residente a Castelnuovo Rangone, nato alle 23.05 al Policlinico di Modena. Sempre cinese è anche il primo nato del 2017 è Chen Shi Qi, venuto al mondo 10 minuti dopo la mezzanotte nell’Ospedale Ramazzini di Carpi, un bambino che pesa 3.195 grammi. I genitori, mamma Lin Aihua e papà Chen Long Zhong sono al terzo figlio e risiedono a Novi di Modena.

Il secondo nato è arrivato invece pochi minuti dopo, alle 00.44, al Policlinico di Modena. E' Leonardo, nato da genitori origine paraguayana. Il bimbo pesa 3,215 kg, sta bene. La mamma si chiama Alicia il papà Oscar, sono emozionati e contenti di aver avuto un machietto, che ha già una sorella più grande. Sempre al Ramazzini, cinquanta minuti dopo la mezzanotte, è Tobia, un bel maschietto di 3.380 grammi. Papà Filippo Maria e mamma Eleonora, residenti a Modena, hanno già un altro bimbo.

Alle 3.32, ancora a Carpi, c’è stato anche il primo parto gemellare: due bambini prematuri di 2.825 e 2.475 grammi nati da genitori di origini indiane che risiedono a Correggio. L'ultima nata in Ospedale a Mirandola nel 2016 è Jiayi Elena, una bambina di origini cinesi venuta alla luce alle 21.48. Pesa 3610 grammi e sta bene.

In ospedale a Pavullo l’ultima nata del 2016 è una bambina di circa tre chili che i genitori, Mohamed e Fatima, hanno scelto di chiamare Malak. A Sassuolo l'ultimo vagito del vecchio anno, sentito nei corridoi dell’ospedale, è stato alle 15.05: si chiama Tommaso, pesa 3 chili e 600 grammi, ed è il secondo figlio di Daniela e Nicola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Modena l’ultimo nato del 2016, a Carpi il primo vagito del 2017. Entrambi parleranno cinese

ModenaToday è in caricamento