rotate-mobile
Cronaca

Bambini giocano in una casa abbandonata e trovano una pistola rubata

L'arma, una Beretta calibro 22 perfettamente funzionante, era stata rubata qualche mese fa a Modena. I Carabinieri sono intervenuti e nessuno si è fatto male

Avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche l’episodio accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 28 gennaio, nel piacentino vicino al'abitato di Casaliggio. Solo per miracolo non è successo nulla di grave. Alcuni bambini, mentre giocavano in una casa abbandonata hanno trovato una pistola carica, una calibro 22, con dieci colpi nel caricatore regolarmente inserito nell’arma. Era abbandonata in un angolo del giardino all’esterno.

Fortunatamente, dopo averla presa in mano, hanno deciso di riporla a terra e di avvertire i loro genitori che hanno subito chiamato il 112. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Nicolò: i bambini hanno mostrato dove avevano trovato l’arma e i carabinieri l’hanno subito presa in consegna. 

Gli accertamenti svolti sul numero di serie hanno fatto emergere che si trattava di una Beretta calibro 22 che era stata rubata nell’agosto del 2016 in un’abitazione di Modena durante un furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini giocano in una casa abbandonata e trovano una pistola rubata

ModenaToday è in caricamento