rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Perde il bimbo durante il parto, disposta autopsia

Il bimbo è nato morto il giorno di Natale. La donna aveva avuto malesseri nei giorni precedenti, ma i medici che l'avevano visitata non avevano riscontrato anomalie. Si indaga per capire le cause della morte

Al Policlinico di Modenaè stata aperta un'indagine, così come previsto anche dai protocolli regionali in materia, per chiarire le cause del cecesso di un bambino, morto durante il travaglio della mamma, una donna di 27 anni. Il fatto risale al giorno di Natale, quando la mamma è stata ricoverata dopo la rottura delle acque. Quando ha partorito, il feto era morto.

Nei giorni precedenti il parto, la donna aveva riscontrato diversi malesseri e svolto visite di controllo – come riferisce Il Resto del Carlino – senza tuttavia che emergessero particolari complicanze. Per i medici infatti non vi erano anomalie nella gravidanza. Proprio questi nidizi saranno al centro dell'indagine che è stata disposta. Il corpo del bimbo sarà sottoposto ad autopsia e il referto potrebbe innescare l'intervento dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il bimbo durante il parto, disposta autopsia

ModenaToday è in caricamento