rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Giovanni Strauss

Banda di ladri fugge alla vista della Polizia, recuperata auto rubata

Ieri sera a Modena Est la Volante è riuscita a recuperare una Fiat Panda con a bordo numerosi arnesi da scasso. Quando si sono accorti della pattuglia, i tre occupanti sono fuggiti a piedi

Un'auto parcheggiata in modo sospetto davanti al capannone di un'officina, alle ore 21, quando l'attività era ormai chiusa da tempo. Un elemento che non è sfuggito ad una delle pattuglie della Volante che ieri sera perlustravano le strade di Modena Est e che si è rivelato più che un sospetto. Quando gli agenti si sono avvicinati alla Fiat Panda in sosta in fondo a via Strauss, tre persone che si trovavano a bordo del mezzo sono scese fulmineamente e si sono date alla fuga, scomparendo fra i capannoni industriali.

I poliziotti, anche in inferiorità numerica, non hanno potuto fare nulla per fermarli, ma quantomeno è stato possibile recuperare l'auto e il suo contenuto. L'utilitaria è risultata rubata nei giorni scorsi a Campogalliano, mentre nel baule sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso: flessibile, piede di porco, mazzette, cacciaviti e altro ancora.

Poco spazio alla fantasia dunque: si trattava evidentemente di una delle bande di ladri che stanno colpendo a ripetizione in tutta la provincia. E' stata quindi fatta intervenire la Scientifica, in modo da poter acquisire impronte o altri dettagli che forniscano indizi sufficienti a ricostruire l'attività dei criminale e – c'è da augurarselo – a stanarli prima che compiano altri colpi o che lascino il territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri fugge alla vista della Polizia, recuperata auto rubata

ModenaToday è in caricamento