rotate-mobile
Cronaca

A Soliera la banda larga copre tutto il territorio communale

Da febbraio anche a Sozzigalli e Limidi, nelle porzioni di territorio finora scoperte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Dal mese di febbraio è possibile navigare in rete ad alta velocità su tutto il territorio del Comune di Soliera, anche e soprattutto nelle aree finora scoperte o parzialmente raggiunte dall'Adsl tradizionale, come la zona di Sozzigalli. Tutto questo si realizza grazie alla tecnologia wireless AirNAW, installata dall’azienda correggese NETandWORK, specializzata nell'erogazione di servizi Internet, su commissione del Comune di Soliera e dell'Unione delle Terre d'Argine.

Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia tra la fibra ottica di Lepida, società controllata dalla Regione Emilia Romagna, e la tecnologia via radio NETandWORK. Il servizio è rivolto a privati e aziende: gli utenti che utilizzano il servizio dalla propria abitazione o sede aziendale, possono raggiungere, con i pacchetti standard, velocità fino a 7 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload costante con tariffe flat senza limiti di tempo, di traffico e/o di velocità, con tariffe a partire da 9,90 euro al mese.

Si possono quindi scaricare velocemente file, video, musica, chattare con gli amici e ricevere mail, condividere documenti e foto, accedere al proprio social network preferito, utilizzare più applicazioni contemporaneamente. Le aziende che invece necessitano di collegamenti più performanti, possono richiedere pacchetti personalizzati, grazie al controllo diretto della banda dalla sede operativa di Correggio e alla completa indipendenza dai sistemi via cavo tradizionali.

La rete è sicura: tutti i dati viaggiano in modalità criptata, ovvero non intercettabile. Non servono linee telefoniche: il servizio viene erogato attraverso una piccola antenna ricevente che va posizionata sul tetto della propria abitazione. È possibile, inoltre, mantenere il proprio numero telefonico senza più pagare il canone all’operatore fisso. La rete AirNAW è attualmente attiva in buona parte dei territori delle province di Reggio, Modena e Bologna e conta più di 3000 utenti.

Per tutte le informazioni necessarie all’attivazione del servizio basta collegarsi al sito: www.solierawifi.net o contattare direttamente l'azienda NETandWORK SRL al numero di telefono 0522 1845268.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Soliera la banda larga copre tutto il territorio communale

ModenaToday è in caricamento