rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Modena 2.0: ecco l'app per consultare il catalogo delle biblioteche

Arriva l'applicazione scaricabile gratuitamente BiblioMo, per consultare da smartphone e tablet i cataloghi di tutto il sistema bibliotecario di tutta la provincia

Si chiama “BiblioMo” la 'app' delle biblioteche di Modena, sviluppata dal Polo bibliotecario modenese che rende possibile consultare anche da smartphone e tablet il catalogo on line delle biblioteche di Modena e provincia. L’applicazione è realizzata dal Sistema bibliotecario di ateneo dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con Data management Pa-solutions e permette di controllare direttamente dal proprio dispositivo Apple o Android la disponibilità di un libro, una rivista, un cd o un dvd in una o più tra le cento biblioteche del Polo.

L’applicazione permette inoltre di localizzare su Google Maps le biblioteche che possiedono il titolo richiesto, di richiedere, prenotare o prorogare un prestito, di suggerire un acquisto. È anche possibile, fotografando il codice a barre che si trova sulla copertina di tutti i libri, controllare se è disponibile in biblioteca. Digitando semplicemente “BiblioMo” si può scaricare gratuitamente l’applicazione da Apple Store per i dispositivi Apple, e da Googleplay per quelli Android.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena 2.0: ecco l'app per consultare il catalogo delle biblioteche

ModenaToday è in caricamento