← Tutte le segnalazioni

Eventi

Anche a Serramazzoni una biblioteca di strada per "Lettori Randagi"

Via Giardini Sud, 7 · Serramazzoni

Anche a Serramazzoni ha aperto una piccola BIblioteca Urbana. Il progetto, di cui mi sono innamorata durante un viaggio a Londra, è già attivo in alcune città italiane tra cui Formigine (Mo),Torresina (Roma), Arona (No), San Casiano (Fi), Palermo, Trento, e si tratta di una biblioteca di strada, accessibile 24 ore su 24, dove le persone possono prendere e lasciare liberamente libri che non leggono più in modo da creare un interscambio culturale per tutti gli amanti della letteratura.

Questa biblioteca, ribattezzata come "Lettori Randagi", ha avuto la sua inaugurazione domenica a Serramazzoni durante la Festa della Rosa e ha incredibilmente avuto un ottimo riscontro tra la popolazione, raddoppiando la quantità di libri che conteneva dopo solo mezza giornata di presenza sul territorio.

La biblioteca è stata installata sotto al portico del ristorante "Il Gallo" che concesso la possibilità di esporla al coperto nella sua proprietà. Il progetto è nato dall'intuito della titolare della Cartoleria l'Astuccio e del Puba Barone Rosso. Un bel modo per far circolare cultura e promuovere la lettura in paese.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
ModenaToday è in caricamento