rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Piazza Giovani di Tien An Men

Bici rubate a Sassuolo, denunciato un clandestino

Fermato e denunciato dagli agenti del Commissariato di  Sassuolo un cittadino iracheno per ricettazione di una bicicletta. Recuperato anche un altro mezzo di cui si cerca il proprietario

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Sassuolo hanno predisposto un servizio di appostamento presso un garage condominiale dove erano state parcheggiate alcune biciclette.  Atteso al varco, si è presentato a ritirare un mezzo M.H. cittadino iracheno di 35 anni, clandestino sul territorio nazionale.

L'uomo, sottoposto a controllo, è risultato privo di permesso di soggiorno ed è stato accompagnato in Commissariato per il fotosegnalamento e gli accertamenti necessari per procedere all'espulsione dal territorio nazionale.

Lo straniero ha dichiarato che la bici era di sua proprietà, ma la versione non ha convinto gli agenti della Volante anche perchè il velocipede era un modello da donna con cestello e due borse laterali. Il ritrovamento di un pezzo di scontrino ha permesso ai poliziotti ,dopo ore di intenso lavoro, di risalire alla proprietaria che ha confermato di essere stata vittima di un furto nella mattina in Piazza Tien Amen. La signora ha presentato regolare denuncia ed ha ottenuto la restituzione della bicicletta. 

Nella mattinata odierna il Dirigente del Commissariato di  Sassuolo ha predisposto un servizio straordinario con l'ausilio dei Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia mirato al controllo sopratutto delle biciclette al fine di verificare l'effettiva proprietà. Durante l'operazione è stata recuperata  una bici da donna di marca "Taylor" di colore nero (nella foto), abbandonata da un uomo, che si è dato alla fuga alla vista degli agenti. Sono in corso le ricerche del proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici rubate a Sassuolo, denunciato un clandestino

ModenaToday è in caricamento