rotate-mobile
Cronaca Cognento / Via Giorgio Campagna

Bloccano strade e tangenziale con furgoni per tentare un furto in azienda

Una banda di ladri ha fatto le cose in grande la scorsa notte, posizionando due mezzi rubati per ostacolare l'arrivo delle forze dell'ordine. Ma il furto alla Mas Logistic di Cognento è fallito grazie alla vigilanza privata

Strade bloccate a Cognento ieri notte quando una banda di malviventi ha tentato di colpire la Mas Logistics per la seconda volta in una settimana. L'azienda di via Campagna, specializzata nella gestione dei magazzini delle imprese del settore tessile, era già stata meta dei ladri lo scorso sabato, ma questa volta i criminali hanno fatto le cose in grande.

L’allarme scattato in diversi punti all’interno dell’azienda arriva alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza La Patria intorno all’01.30, attivando immediatamente il pronto intervento. Le pattuglie inviate sul posto hanno però trovato tutte le strade di accesso alla ditta bloccate da furgoni, compreso l'accesso alla Tangenziale. 

Un terzo mezzo è stato poi utilizzato come ariete per sfondare uno degli ingressi del capannone, ma l'intervento dei vigilates ha suggerito ai malviventi di darsi alla fuga, tant'è che il furgone è stato abbandonato ancora acceso e carico di materiale.

Quattro sono state le volanti inviate dalla Polizia inviate sul posto, mentre in mattinata la Scientifica ha effettuato un sopralluogo per acquisire indizi utili alle indagini. Dei criminali si è persa tuttavia ogni traccia, mentre i furgoni sono risultati tutti rubati nella zona di Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccano strade e tangenziale con furgoni per tentare un furto in azienda

ModenaToday è in caricamento