rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Caduti in Guerra

Allarme bomba, ordigno rudimentale davanti la sede della Lega Nord

Una scatola ricoperta da nastro isolante nero e con alcuni cavi elettrici che sporgevano all'esterno ha fatto scattare l'allarme: sul posto gli artificieri di Bologna che hanno neutralizzato l'involucro. Salvini: "Domenica tutti a Modena"

Una scatola ricoperta con nastro isolante nero e cavi elettrici che sporgevano all'esterno. Così si presentava l'ordigno rudimentale che nella serata di giovedì 20 febbraio è stato piazzato davanti la sede modenese della Lega Nord in viale Caduti in Guerra. La scoperta è stata fatta dagli stessi militanti del Carroccio intorno alle ore 21 che, intervenuti per il tradizionale "giovedì padano" (un incontro fra i sostenitori e i simpatizzanti del partito), hanno fatto scattare l'allarme vedendo lo strano involucro riposto davanti la vetrina della sede, in passato già oggetto di atti vandalici.

Nel giro di pochi minuti sono intervenuti gli agenti della polizia di stato: la squadra volante ha provveduto a transennare la zona chiudendo il viale al traffico e gli artificieri, giunti da Bologna, hanno neutralizzato l'involucro per poi sequestrarlo con il fine di condurre ulteriori accertamenti per comprenderne il reale potenziale esplosivo. Comprensibilmente scosso per l'accaduto, è stato lo stesso Stefano Bellei, segretario cittadino del movimento, a parlare di "ordigno rudimentale", cosa che rappresenta senza subbio"un episodio inquietante - ha affermato - ma che non ci fermerà". Terminato l'intervento degli artificieri, viale Caduti in Guerra è stato riaperto al traffico e l'allarme è rientrato.

La notizia di tale episodio ha suscitato la reazione del segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini: "Bruttissimo segnale - ha commentato l'europarlamentare - Un abbraccio ai Fratelli Modenesi. Se la gravità del fatto fosse confermata - ha aggiunto - per domenica penso sarebbe giusto andare tutti a Modena".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba, ordigno rudimentale davanti la sede della Lega Nord

ModenaToday è in caricamento