rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Felice sul Panaro

Negli scavi emerge una bomba inespolsa, treni fermi tra Bologna e Verona

Il ritrovamento nei pressi della stazione di San Felice sul Panaro a seguito di lavori di ammodernamento. Traffico in tilt e autobus sostitutivi

Dalle 12.40 il traffico ferroviario fra San Felice sul Panaro e Crevalcore (linea Bologna – Verona) è sospesa per l’intervento delle forze dell'ordine presso la stazione di San Felice. Durante i lavori programmati sulla linea, infatti, gli operai hanno rinvenuto un ordigno inesploso risalente al secondo conflitto mondiale.

Le autorità hanno quindi bloccato la circolazione dei treni e sul posto si sono portati i Carabinieri con gli Artificieri, per valutare la situazione e mettere in sicurezza l'area.

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha istituito un servizio sostitutivo con autobus per i treni regionali fra Crevalcore e Poggio Rusco. Potenziata l’assistenza alle persone nelle stazioni di Bologna Centrale, Crevalcore e Poggio Rusco. I treni della lunga percorrenza sono deviati su via Padova e via Milano con un allungamento medio dei tempi di viaggio di circa 45 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli scavi emerge una bomba inespolsa, treni fermi tra Bologna e Verona

ModenaToday è in caricamento