rotate-mobile
Cronaca

Hera: al via le richieste per il Bonus Teleriscaldamento

E' stata introdotta in modo volontario da Hera una agevolazione alle famiglie in difficoltà simile al servizio gas. All'interno requisiti e modalità per la richiesta del Bonus

Sarà possibile da domani fare richiesta del Bonus Teleriscaldamento, un’agevolazione introdotta in maniera volontaria da Hera, nell’ambito di un accordo con il Comune di Modena, per riconoscere alle famiglie economicamente svantaggiate un risparmio sulla spesa per il servizio. A differenza del simile servizio gas, questo finanziamento arriva direttamente dall'azienda con importo variabile: le famiglie fino a 4 componenti hanno diritto a un’agevolazione di 115 euro, quelle oltre i 4 componenti hanno diritto a un’agevolazione di 160 euro. Il requisito per accedere all’agevolazione è che la famiglia abbia un ISEE (l’attestazione della propria situazione economica) non superiore a 7 mila 500 euro, o a 20 mila euro in caso di nuclei con più di tre figli a carico. La domanda va presentata all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena, in Piazzale Redecocca 1 (tel. 059.2033626), tra l’1 ottobre e il 31 dicembre 2011.

“Vorrei esprimere il ringraziamento dell’Amministrazione nei confronti della Direzione di Hera – commenta Francesca Maletti, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Modena –. La volontà dell’azienda di rinnovare a favore delle famiglie in difficoltà economica questa agevolazione, che è finanziata direttamente da Hera, è estremamente significativa in un momento in cui purtroppo la crisi economica permane e la situazione di precarietà di numerose famiglie non è migliorata”. Per Roberto Gasparetto, Direttore Hera di Modena, “questa iniziativa ben rappresenta l’approccio dell’azienda alla responsabilità sociale nel rapporto con i propri clienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera: al via le richieste per il Bonus Teleriscaldamento

ModenaToday è in caricamento