rotate-mobile
Cronaca Via Stella, 22

Balzo verso la vetta, Bottura è in numero due al mondo

Migliora il piazzamento dell'Osteria Francescana nella classifica dei migliori ristoranti del mondo, che risale dal terzo posto del 2014 al secondo. In testa 'El Celler de Can Roca' a Girona (Spagna)

Ancora un passo verso l'eccellenza assoluta. E' quello che hanno compiuto lo chef Massimo Bottura e la sua Osteria Francescana nella competizione tra i “Migliori Ristorantei del Mondo”. Proprio ieri sera si è infatti tenuta la cerimonia, a Londra, durante la quale la rivista Restaurant di William Reeed ha ufficializzato l'attesa classifica internazionale.

Dopo il terzo posto conquistato sia nel 2013 che nel 2014, la superstar di casa nostra ha potuto festeggiare una piccola ma significativa risalita verso la vetta. Bottura ha infatti ottenuto il secondo posto, alle spalle degli spagnoli de 'El Celler de Can Roca' a Girona, dei fratelli Joan, Joseph e Jordi Roca. Terzo invece il detentetore del titolo dello scorso anno, lo chef danese Renè Redzepi del Noma di Copenaghen.

La competizione mondiale tra le stelle della cucina è gestita da una giuria composta da 972 esperti indipendenti, inclusi critici gastronomici, chef, proprietari di ristorati di 27 Paesi che selezionano i loro 7 ristoranti preferiti dove hanno mangiato negli ultimi 18 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzo verso la vetta, Bottura è in numero due al mondo

ModenaToday è in caricamento