rotate-mobile
Cronaca Auditorium Enzo Ferrari

Il calcio nel mondo, Buffa racconta il suo viaggio nella cultura calcistica

Federico Buffa fino ad un anno fa era il telecronista di spicco del Nba italiano, con i mondiali 2014 è entrato nel mondo del calcio. Ora sta girando il mondo documentando come viene vissuto il calcio dai vari popoli

Mercoledì 17 dicembre alle ore 21 all'Auditorium Enzo Ferrari sarà narrato il calcio come mai prima. Infatti, è in programma una serata dedicata alle "Storie Mondiali", un secolo di calcio raccontato da Federico Buffa, commentatore di Sky Sport e dal giornalista sportivo Carlo Pizzigoni. L'incontro, a ingresso gratuito, sarà l'occasione per la presentazione del libro, "Storie mondiali - Un secolo di calcio in 10 avventure" (Sperling & Kupfer), scritto da Buffa e Pizzigoni, nato in seguito alla fortunata serie di trasmissioni andate in onda su Sky Sport dedicate ai Mondiali di calcio in occasione di Brasile 2014.

IL BUFFA CHE AMMALIA IL PUBBLICO. Voce simbolo del basket Nba in Italia, celebre per le sue frasi, per le sue intuizioni linguistiche e per la capacità di catturare lo spettatore, Federico Buffa lo scorso anno, dopo un lungo periodo trascorso a commentare basket da solo o insieme al collega Flavio Tranquillo, ha fatto il grande passo e, in corrispondenza con i Mondiali in Brasile, si è messo a raccontare il calcio. Lo ha fatto alla sua maniera, scoprendo storie, particolari, personaggi in buona parte inediti e carichi di suggestione. L'esperienza continua anche quest'anno, con Buffa impegnato a studiare il calcio in giro per il mondo, ma disponibile, nonostante numerosi impegni e viaggi, a condividere parte di questa galleria di foto e eventi sportivi con il pubblico del comprensorio modenese.

L'EVENTO. Nell'atrio dell'Auditorium sarà allestito un bookshop presso il quale sarà possibile acquistare il libro, "Storie mondiali", che gli autori saranno lieti di autografare a fine serata. L'iniziativa è organizzata dall'associazione Concretamente Sassuolo con il patrocinio del Comune di Maranello. L'apertura dell'Auditorium è fissata alle 19 e 30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il calcio nel mondo, Buffa racconta il suo viaggio nella cultura calcistica

ModenaToday è in caricamento