rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Giardino / Via Pietro Giardini

Via Giardini, scoperto cadavere carbonizzato in uno stabile abbandonato

Si tratterebbe di uno straniero di origine africana, probabilmente vittima di un braciere di fortuna che aveva acceso per scaldarsi. L'uomo aveva allestito un alloggio di fortuna dentro l'ex Stanguellini. Indaga la Polizia

Un macabro ritrovamento è stato fatto dal proprietario dell'immobile dell'ex concessionario Stanguellini, il complesso abbandonato che si trova a Saliceta San Giuliano, lungo via Giardini. Nel pomeriggio di ieri è stato rinvenuto il cadavere quasi completamente carbonizzato di un uomo, steso su una brandina. Sul posto è intervenuta la Squadra Mobile della Polizia di Stato.

Secondo una prima ricostruzione, pare si tratti di un giovane di origine africana, che come altri prima di lui aveva trovato rifugio nel complesso abbandonato. In un angolo aveva allestito un alloggio di fortuna, con una brandina, un braciere e i propri pochi effetti personali.

Serviranno approfondimenti medici e scientifici per decretare le esatte circostanze della morte, ma pare piuttosto evidente che la vittima possa essere morta nel sonno, probabilmente per le fiamme sprigionate dal rudimentale metodo di riscaldamento che aveva predisposto.

Non facile datare il decesso, dal momento che nessuno ha dato l'allarme per l'incendio, che è stato circoscritto ad un piccolo angolo di un capannone e non ha prodotto fumo all'esterno. Quell'edificio non veniva controllato da un paio di mesi e di frequente i senzatetto o gli stranieri clandestini approfittavano della struttura per il pernottamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giardini, scoperto cadavere carbonizzato in uno stabile abbandonato

ModenaToday è in caricamento