Crollano calcinacci, transennata l'area sotto il cavalcavia Cialdini

Pioggia e infiltrazioni causano il distacco di una porzione di calcestruzzo, che danneggia un'auto. Controllo dei tecnici comunali. I lavori di manutenzione erano già programmati e aggiudicati. Ultime verifiche sull’impresa

Il parcheggio sotto il cavalcaferrovia in via Santi

Un calcinaccio è caduto su un’auto in sosta nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 28 aprile, nel parcheggio sottostante il cavalcaferrovia Cialdini, vicino agli uffici comunali di via Santi. Per precauzione la Polizia municipale ha provveduto subito a transennare l’area. I tecnici del Settore logistica, manutenzione e traffico del Comune hanno proceduto questa mattina, martedì 29 aprile, alle necessarie verifiche e controlli. Il calcinaccio si è distaccato a causa dell’ammaloramento del calcestruzzo dovuto al maltempo e a infiltrazioni di acqua. 

I lavori di manutenzione erano già programmati e aggiudicati (manca solo la fase di controllo dei documenti dell'impresa aggiudicataria). L’inizio è previsto tra un mese. Nel frattempo saranno le squadre del Comune a eseguire i lavori di messa in sicurezza con la rimozione di eventuali altre porzioni di calcestruzzo a rischio. Fino ad allora restano le transenne che comportano la riduzione di alcuni posti auto dal numero dei parcheggi disponibili.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

  • Via libera all'accensione dei termosifoni. Disponibile anche il bonus per le famiglie

  • Non pagano la spesa e colpiscono i dipendenti, coppia denunciata all'Esselunga

  • Scoperto a Modena un deposito di bici rubate, si cercano i proprietari

Torna su
ModenaToday è in caricamento