rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Corso Camillo Benso Conte di Cavour

Riapre Corso Cavour, modifiche alla viabilità in centro

Emanata l'ordinanza, con efficacia al termine dell'adeguamento della segnaletica, che cambia la circolazione su Corso Cavou, via Sgarzeria e via Sant'Orsola

Cambia la viabilità nella zona di corso Cavour. Sono infatti state emanate le ordinanze che escludono il corso dalla Zona a traffico limitato e modificano il senso di circolazione su un tratto dello stesso, su via Sgarzeria e su via Sant’Orsola. L’obiettivo è garantire itinerari funzionali e interconnessi rispetto alla viabilità principale favorendo l’uscita dei veicoli dal centro storico e migliorando la distribuzione degli spostamenti nell’area, oltre a massimizzare la possibilità di parcheggio.

Sulla base dei provvedimenti, che avranno efficacia non appena verranno completati i lavori di adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, il tratto di corso Cavour tra via Sgarzeria e via III Febbraio, finora a senso unico in direzione Accademia, uscirà dalla Ztl e sarà invertito, cioè si percorrerà da via III Febbraio (che rimarrà aperta al transito e alla sosta) a via Sgarzeria. Rimarrà invece a doppio senso il tratto di corso Cavour da via Sgarzeria a via Fontanelli. Via Sgarzeria, all’incrocio con corso Cavour, sarà riaperta e diventerà a senso unico in direzione nord, verso via Sant’Orsola. Anche in quest’ultima via saranno istituiti due sensi unici contrapposti: tra via Sgarzeria e corso Vittorio Emanuele sarà percorribile esclusivamente verso corso Vittorio Emanuele, da via Sgarzeria a via Ganaceto esclusivamente verso via Ganaceto.

I 22 posti auto presenti nel tratto di corso Cavour che uscirà dalla Ztl diventeranno parcheggi di sosta a pagamento aperti a tutti e nelle altre vie interessate dai provvedimenti saranno ricavati 17 posti auto aggiuntivi a strisce blu (Zona Viali, 1,10 euro all’ora).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre Corso Cavour, modifiche alla viabilità in centro

ModenaToday è in caricamento