rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà, dai podisti modenesi diecimila euro a Montegallo

I fondi raccolti nell'ultima edizione, tra dicembre e gennaio, per un totale di 10 mila euro consegnati domenica 4 giugno a Castelfranco durante la Camminata Festa dello sport

I podisti amatoriali modenesi esprimono la loro solidarietà a Montegallo, comune in provincia di Ascoli Piceno gravemente danneggiato dal sisma, con una donazione di 10mila euro per contribuire alla ricostruzione.

La somma è stata raccolta, grazie alla collaborazione tra il Comune di Modena e il Comitato di coordinamento dell’attività podistica amatoriale, nel corso della 39ª edizione delle Camminate di Quartiere di Modena, la tradizionale manifestazione non competitiva che si è svolta tra dicembre 2016 e gennaio 2017, e sarà consegnata ai rappresentanti del Comune di Montegallo domenica 4 giugno, a Castelfranco, durante la premiazione della 32ª Camminata Festa dello Sport. Alla consegna dell’assegno saranno presenti il sindaco di Montegallo Sergio Fabiani; l’assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni; i rappresentanti del Comitato di coordinamento dell’attività podistica amatoriale della provincia di Modena e i presidenti delle società podistiche che hanno contribuito all’iniziativa. La somma contribuirà al recupero di un edificio, di proprietà comunale, adibito a palestra a servizio della scuola e del tempo libero e alle relative attrezzature.

Le Camminate di Quartiere sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Comitato podistico, promosso dagli enti di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, dai podisti modenesi diecimila euro a Montegallo

ModenaToday è in caricamento