rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Divisione Acqui

"...Questo non è amore”. La Polizia di Stato in prima linea contro la violenza alle donne

Nel giorno di San Valentino anche la Questura di Modena rilancia la campagna per la tutela delle donne, con un punto informativo presso il centro commerciale di via Divisione Acqui

"San Valentino, quale giornata migliore per ricordare a tutti il valore delle donne!". Così la Polizia di Stato, proprio in questa giornata dal significato particolare, attraverso la campagna permanente “Questo non è amore” ha pensato di sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.

Nella mattinata odierna, presso il Centro Commerciale “I Portali” di Modena è stato allestito uno stand di accoglienza con la presenza di una un’équipe composta da personale della Divisione Polizia Anticrimine, della Squadra Mobile e dell’Ufficio Sanitario, coadiuvata dalla locale AUSL e del Centro Antiviolenza.

Lo staff specializzato si è messo a disposizione dei cittadini, cercando di favorire un approccio proattivo con l’utenza. L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è quello di agevolare l’emersione del fenomeno della violenza di genere, di garantire supporto ad eventuali vittime e di fornire una corretta informazione in materia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"...Questo non è amore”. La Polizia di Stato in prima linea contro la violenza alle donne

ModenaToday è in caricamento