Campogalliano: rubano 20mila euro di scarpe, scoperti dai Carabinieri

Si sono dati alla fuga per i campi gli occupanti di un furgone pieno zeppo di scarpe di marca appena rubate da una locale ditta di trasporti: accertamenti in corso da parte dei militari sul proprietario del mezzo

Carabinieri in azione

Spaccata in una ditta di autotrasporti, razzia di decine e decine di scatole di scarpe di marca e fuga in furgone. Questo sarebbe stato il piano di una gang formata, evidentemente, da estimatori delle calzature di qualità che stanotte è stata colta di sorpresa dai Carabinieri della Stazione di Carpi: i militari stavano effettuando un giro di perlustrazione in un via Sandro Pertini, Campogalliano, quando hanno intimato l'alt al furgone i cui occupanti, alla vista della pattuglia, hanno abbandonato il mezzo in fretta e furia dandosi ad una fuga disordinata nelle campagne circostanti.

SCARPE - Gli operatori all'interno hanno recuperato diversi colli contenenti scatole di scarpe da uomo e da donna per un valore complessivo di 20mila euro rubati pochi minuti prima in un deposito di una ditta di trasporti a Campogalliano. Inoltre, i Carabinieri hanno scoperto a bordo tre radio ricetrasmittenti e strumenti di effrazione, presumibilmente freschi d'utilizzo.

UN COMPLICE? - Il furgone, stranamente, non risulta rubato bensì intestato ad un autotrasportatore milanese che avrebbe venduto il mezzo a due rumeni non meglio identificati: inevitabili gli accertamenti da parte dei Carabinieri per verificarne l'eventuale coinvolgimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tortellini e gnocco fritto nel cuore della City, "Bottega Modena" sbarca a Londra

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Rubati i dati di 3 milioni di clienti Unicredit, preoccupazione anche Modena

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • "Buonasera, io sarei ricercato", ladro ventenne si presenta in caserma con la madre

  • Oltre un chilo di cocaina nascosta sotto il cofano, arrestato un trafficante

Torna su
ModenaToday è in caricamento