rotate-mobile
Cronaca Camposanto / Strada Provinciale 5

Camposanto, conclusi i lavori sul ponte della Provinciale 5

Venerdì 8 maggio riapre la strada, spesi 100 mila euro per consolidare il pinte danneggiato dall'alluvione

Riapre nella mattina di venerdì 8 maggio mattino la strada provinciale 5, interrotta, dal 23 marzo, in un tratto al confine tra i comuni di Bomporto e amposanto per i lavori di ricostruzione del ponte sul Cavo Fiumicello. E' terminato, infatti, l'intervento di demolizione e ricostruzione in cemento armato del manufatto, danneggiato dall'alluvione del gennaio 2014. L'investimento complessivo ammonta a 100 mila euro.

Analoghi interventi di manutenzione straordinaria su ponti danneggiati dall'alluvione lungo le strade provinciali, senza interruzioni della circolazione, sono stati completati, nei giorni scorsi, a Camposanto, lungo la strada provinciale 568 sul ponte sul Cavo Vallicella con un  costo di 30 mila euro e a S.Felice sul Panaro, sempre lungo la provinciale 568, sul ponte del Cavo Dogaro con un costo anche in questo caso di 30 mila euro.

Sono tuttora in corso, al confine tra i comuni di Bomporto, Medolla, Camposanto e S.Prospero, sempre lungo la strada provinciale 5, i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Fosso S.Pietro (investimento di 80 mila euro) e sulla provinciale 255 nel comune di Nonantola sul ponte di Navicello vecchio. Previsto nei prossimi mesi anche un intervento a Bomporto sul ponte del Cavo Fossadone lungo la provinciale 5. 
Le risorse fanno parte dei finanziamenti della Regione destinati al ripristino delle opere pubbliche danneggiate dall'alluvione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camposanto, conclusi i lavori sul ponte della Provinciale 5

ModenaToday è in caricamento