rotate-mobile
Cronaca

Un canadese nella cucina di Bottura. La Francescana sempre più internazionale

Nell'ambito del progetto di Italia Lavoro per promuovere l'inserimento di ragazzi stranieri nel mondo del lavoro, ALMA ha proposto il nominativo del talentuoso trentenne canadese allo chef Massimo Bottura, per un tirocinio formativo

Nell’ambito del progetto di Italia Lavoro per promuovere l’inserimento di ragazzi stranieri nel mondo del lavoro, ALMA ha proposto il nominativo del talentuoso trentenne canadese allo chef Massimo Bottura, per un tirocinio formativo. Concluso questo periodo, per le doti dimostrate, Huynh è stato assunto dall’Osteria Francescana: avrà quindi la possibilità di continuare a lavorare al fianco del migliore cuoco al mondo.

Da Toronto a Modena, nella cucina dell’Osteria Francescana, passando per ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana: è questa la parabola professionale del trentenne Allen Huynh, studente canadese di origini vietnamite, che è stato assunto dallo chef Massimo Bottura, da pochissimi giorni incoronato miglior cuoco al mondo dall’autorevole classifica “The World's 50 Best Restaurants”. 

Lo chef Massimo Bottura ha recentemente dichiarato: "Occorre partire dalla formazione. Abbiamo bisogno di ragazzi di talento che vengano a imparare nelle nostre cucine e diventare ambasciatori dei nostri prodotti". Seguendo questo pensiero lo chef ha dato volentieri la propria disponibilità ad accogliere in cucina Allen Huynh. Il tirocinio si è concluso a fine aprile 2016. Ora, a distanza di un paio di mesi, un’ottima notizia, infatti Huynh è stato assunto dall’Osteria Francescana e avrà quindi l’onore di poter continuare a lavorare al fianco dello chef Massimo Bottura. Una grandissima soddisfazione anche per ALMA, la cui mission consiste proprio nel formare validi professionisti, ambasciatori della cucina italiana nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un canadese nella cucina di Bottura. La Francescana sempre più internazionale

ModenaToday è in caricamento