Villanova: cane ucciso in giardino a colpi di pistola

L'episodio è avvenuto mercoledì scorso: dopo avere scavalcato la recinzione del cortile, un balordo ha esploso un colpo a bruciapelo contro un beagle di tre anni, la cagnolina Trilli. Indaga la Polizia di Stato

Il cane Trilli ucciso a colpi di pistola

Rischia al massimo una denuncia per uccisione di animale la persona che, nei giorni scorsi, impugnando una pistola, ha esploso un colpo bruciapelo contro Trilli, una cagnolina di razza beagle di tre anni, dritto in mezzo agli occhi. A riportare tale episodio di crudeltà gratuita è stata l'edizione modenese de "Il Resto del Carlino".

L'episodio ha avuto luogo mercoledì nella frazione di Villanova. Dopo avere lasciato l'animale legato in giardino, la padrona è poi rientrata a casa trovando il cane esanime con il muso sporco di sangue e il cranio sfondato. Non era stato toccato niente, nessun segno di effrazione su porte e finestre: il balordo era entrato nel cortile appositamente per eliminare il cane, tutt'altro che pericoloso e aggressivo. Giunta sul posto, la Squadra Volante ha avviato i primi accertamenti del caso per poi richiedere l'intervento della Scientifica: il corpo senza vita del beagle è stato posto sotto sequestro per consentire l'estrazione del proiettile e avere maggiori indicazioni sull'arma utilizzata per compiere tale gesto senza senso. Sconvolta la padrona della cagnolina: "Al massimo abbaiava o scappava in centro, ma non ha mai morso nessuno", ha affermato rimarcando anche la preoccupazione per il fatto che qualcuno sia entrato in giardino munito di arma da fuoco.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Turista multato per l'accesso in Ztl, arriva alla Municipale un assegno dalle Hawaii

  • Salta la cassa con una tv sotto braccio, stroncata sul nascere l'impresa impossibile di un 31enne

  • Esce di strada con l'auto, morto un 59enne a Manzolino

  • L'ex compagno di classe saluta la sua ragazza, lui lo colpisce con una testata

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Caduta sulla rotonda di Vaciglio, grave un cicloamatore

Torna su
ModenaToday è in caricamento