rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese

Animali, salvarono cani maltrattati: encomio per agenti della Municipale

Encomio ufficiale per sei agenti fioranesi che contribuirono al sequestro di 356 cani. Il comandante Rossi: "Attività impegnativa indice di civiltà"

Il dicembre scorso parteciparono assieme ai colleghi modenesi e del distretto ceramico al sequestro di 356 cani custoditi in condizioni precarie. Per questa  ragione, alcuni agenti della Polizia Municipale di Fiorano Modenese ieri sera, durante il Consiglio Comunale, hanno ricevuto un encomio proposto da Mario Rossi, comandante del corpo intercomunale di Formigine, Fiorano, Maranello e Prignano sulla Secchia. "Ringrazio tutti i nostri agenti – ha dichiarato il sindaco di Fiorano Claudio Pistoni – per il prezioso lavoro che svolgono nelle azioni speciali e anche in quelle ordinarie, sempre con la massima disponibilità per tutti i cittadini. Abbiamo un organico di qualità, che merita la nostra riconoscenza".

RICONOSCIMENTO - A premiare gli agenti il comandante Rossi, il sindaco Pistoni e il comandante della stazione di Fiorano Marco Gaddi: i riconoscimenti sono stati assegnati all’agente scelto Maria Luisa Romagnoli, agli agenti Maria Francesca Gugliotta, Miriam Leoni e Maurizio Zanasi, all’assistente scelto Luana Bonomi e all’ispettore Ferdinando Storti. Il comandante Mario Rossi ha sottolineato come l’azione al canile di Cittanova sia stata “un’attività molto impegnativa - ha ricordato - Può essere oggetto di discussione l’impiego di tanti mezzi, tempo ed energie, per salvare degli animali, ma noi riteniamo che sia stato invece indice di civiltà. La struttura aveva numerosi problemi dal punto di vista legale, ma quel che più conta è aver salvato quasi 400 cani dalle condizioni pessime in cui venivano custoditi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali, salvarono cani maltrattati: encomio per agenti della Municipale

ModenaToday è in caricamento