rotate-mobile
Cronaca Piazza Grande

Capodanno 2015, sul palco di Modena salirà Enrico Ruggeri

La scelta dell'artista del concerto del 31 dicembre in piazza Grande è stata affidata a una selezione su lettere di invito a diverse agenzie chiamate a presentare proposte

Sarà Enrico Ruggeri con la sua band a brindare con i modenesi all’arrivo del 2015 nel concerto gratuito di Capodanno che si svolgerà il 31 dicembre in piazza Grande. L’artista milanese – cantautore, conduttore televisivo e scrittore – si esibirà dal vivo con i suoi musicisti in una serata organizzata da Radio Bruno che prevede anche dj set prima e dopo il concerto per tenere “calda” l’atmosfera musicale e animare l’ultima notte del 2014 sotto la Ghirlandina.

Il percorso che ha portato il Comune alla scelta dell’artista e degli organizzatori del Capodanno in piazza Grande ha seguito quest’anno le modalità della selezione, a partire da lettere d’invito a presentare proposte inviate a dieci agenzie e imprese specializzate in organizzazione di eventi anche a livello nazionale, con sedi e legami con il territorio.

Tra le diverse proposte pervenute all’assessorato alla Cultura, una commissione tecnica ne ha selezionate sei, tra le quali è stata infine scelta quella di Radio Bruno con Enrico Ruggeri, in quanto ritenuta originale e coerente con le indicazioni, oltre che in grado di attirare fasce di pubblico differenti per la notorietà dell’artista, che da diversi anni non si è esibito in un suo concerto a Modena.

Radio Bruno si occuperà dell'intera organizzazione della serata, compresi allestimenti, sicurezza, autorizzazioni e comunicazione.

La carriera di Ruggeri, iniziata negli anni 70, è costellata di successi, anche con brani scritti per l’interpretazione di altri grandi cantanti. Sul palco, dal quale esprime una grande energia nel rapporto col pubblico, è accompagnato dalla sua band di cinque elementi. Impegnato in iniziative sociali e di solidarietà con la Nazionale Cantanti e non solo, Enrico Ruggeri esprime dal vivo la carica della sua originale anima rock, alla quale abbina una grande sensibilità melodica e testi capaci di esprimere con intensità sentimenti e passioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2015, sul palco di Modena salirà Enrico Ruggeri

ModenaToday è in caricamento