rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Caprioli a spasso all'aeroporto di Pavullo, catturati dai volontari

Due animali scorrazzavano nell'area verde intorno alla pista di atterraggio del "Paolucci". Intervento del Centro Fauna Selvatica

I volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso hanno catturato nei giorni scorsi due caprioli all'interno dell'aeroporto di Pavullo. I due esemplari, un maschio e una femmina molto giovani, scorrazzavano nell'area interna della struttura, nascondendosi nell'erba all'alta per non farsi catturare e dividendosi nella fuga non appena i volontari provavano ad avvicinarsi.

E' stata una cattura non semplice, quindi, portata a termine senza alcun danno per gli animali, grazie all'esperienza maturata dai volontari in queste situazioni. Dopo la cattura i caprioli sono stati trasportati in apposite casse nella sede del Centro in via Nonantolana 1217 a Modena e nelle prossime settimane saranno liberati nel parco dell'Adamello sulla base di un accordo con l'ente parco stesso.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339.8183676 - 339.3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caprioli a spasso all'aeroporto di Pavullo, catturati dai volontari

ModenaToday è in caricamento