rotate-mobile
Cronaca

Centro Fauna, recuperati due caprioli "dispersi"

Due animali sono stati tratti in salvo dai volontari, in un cortile di un'azienda di Carpi e al Parco Ferrari di Modena. Saranno accuditi e rimessi in libertà al più presto

Ancora lavoro per i volontari del Centro Fauna Selvatica. A Quartirolo di Carpi, nella mattina di lunedì 30 marzo, un capriolo è stato infatti recuperato e salvato all'interno di un cortile di un'azienda dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso chiamati da Vigili del fuoco intervenuti sul posto. L'animale sta bene ed è ora accudito dai volontari dell'associazione nel Centro di via Nonantolana 1217 in vista di una prossima liberazione. 

Stessa sorte era toccata ad un altro esemplare, che si era avventurato in una zona molto centrale della città di Modena. Ormai una settimana fa, infatti, un capriolo era stato avvistato al Parco Ferrari di Modena e anche in questo caso si era reso necessario l'intervento die Vigili del Fuoco, che avevano assistito i volontari per recuperare l'animale da un laghetto in cui si era rintanato. Il capriolo sarà liberato il prossimo 4 aprile.

Il  Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Fauna, recuperati due caprioli "dispersi"

ModenaToday è in caricamento