rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Serramazzoni

Serramazzoni, salvato un capriolo incastrato in una cancellata

L'animale era rimasto intrappolato dopo essersi spinto nel cortile di un'abitazione. Intervento dei volontari del Centro Fauna che lo hanno preso in cura

Proseguono le operazioni di soccorso agli animali selvatici che sempre più spesso si spingono fin nei centri abitati, rimanendo poi intrappolati nelle strutture che non conoscono. L'ultimo caso a Serramazzoni, dove un capriolo è rimasto incastrato nel cancello di un'abitazione. L'animale è stato salvato, martedì 5 maggio, dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso. 

Il capriolo, una volta bendato per non spaventarlo troppo, è stato estratto dalle barre metalliche. Il quadrupede si è procurato alcune ferite nel tentativo di liberarsi e ora è curato nella sede del Centro di via Nonantolana 1217 in vista di una prossima liberazione. 

Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serramazzoni, salvato un capriolo incastrato in una cancellata

ModenaToday è in caricamento