rotate-mobile
Cronaca Concordia sulla Secchia

Anziano solo colto da ictus in casa, salvato dai Carabinieri

Un 79enne di Concordia risultava irraggiungibile da tempo. I militari hanno fatto irruzione nel suo appartamento e lo hanno trovato steso a terra. Ricoverato all'ospedale di Mirandola sarebbe al momento fuori pericolo

Il cognato non risultava raggiungibile da qualche tempo e non rispondeva neppure al telefono. Così, una 78enne di Novi di Modena, fortemente peroccupata per le sorti del famigliare, ha deciso di avvertire i Carabinieri. Intorno alle ore 19, quindi, i militari si sono portati presso l'abitazione di Concordia sulla Secchia in cui l'uomo viveva da solo, ma neanche qui sono riusciti ad ottenere risposta.

A questo punto gli uomini dell'arma hanno cercato di osservare all'interno dell'edificio e attraverso una finestra sono riusciti ad intravedere un corpo steso a terra immobile. A quel punto gli operatori hanno fatto irruzione nell'abitazione e hanno effettivamente constatato che il 79enne era in fin di vita.

L'uomo è stato quindi soccorso dal 118 e traferito presso l'ospedale di Mirandola, dove i medici hanno accertato che l'anziano era rimasto vittima di un ictus. Ora il 79enne resta ricoverato in prognosi riservata, ma le sue condizioni non fanno temere per la sua vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano solo colto da ictus in casa, salvato dai Carabinieri

ModenaToday è in caricamento