rotate-mobile
Cronaca Carpi

Scappa dalla comunità e commette nuovi reati, in carcere uno dei vandali dei bus di Carpi

Si aggrava non poco la posizione di uno dei tre protagonisti della follia carpigiana culminata con lo sfondamento dell'istituto Meucci. I Carabinieri lo hanno portato in carcere dopo una serie di reati commessi in queste settimane mentre era ospite di una comunità minorile a Imola

Servirà il carcere minorile, almeno secondo il giudice, per far giungere a più miti consigli uno dei vandali protagonisti della scorribanda in autobus dello scorso 21 aprile a Carpi. Uno dei ragazzi, infatti, si è macchiato di nuovi reati durante le scorse settimane, che stava trascorrendo ai domiciliari a Imola presso una comunità minorile, con una forma di custodia in considerata meno dura di quella in cella e volta proprio alla riabilitazione.

Il 17enne, tuttavia, non ha dimostrato di aver accettato la lezione imposta dall'autorità giudiziaria e si è macchiato di una serie di fatti gravi sui quali hanno indagato gli stessi Carabinieri di Carpi che avevano individuato i tre giovani vandali poche ore dopo il fattaccio.

Il ragazzo è accusato di ripetute fughe dalla comunità minorile, durante le quali si sarebbe macchiato di altri atti vandalici nel territorio imolese, ma anche di tentati furti ed episodi violenti, alcuni dei quali in concorso con altri. Per questo motivo, nel primo pomeriggio i militari della Compagnia di Carpi si sono portati a Imola e hanno prelevato il giovane, accompagnandolo poi nel carcere minorile del Pratello (BO) dove attenderà il processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dalla comunità e commette nuovi reati, in carcere uno dei vandali dei bus di Carpi

ModenaToday è in caricamento