rotate-mobile
Cronaca Carpi

Tv, Carpi protagonista della puntata di "Sereno Variabile"

Dai monumenti alla buona cucina, passando per la musica popolare. La cittadina modenese sul piccolo schermo Rai sabato 14 marzo

I palazzi, i luoghi storici, la musica popolare e la buona cucina di Carpi, in provincia di Modena, saranno protagonisti della trasmissione "Sereno variabile" di Raidue: l'appuntamento è con la puntata che andrà in onda questo sabato (alle 17.10). In televisione, spiega una nota del Comune di Carpi, ''sfileranno'' dunque i Musei di Palazzo dei Pio (che quest'anno celebrano i 500 anni di Aldo Manuzio), il Teatro comunale, il Castello dei ragazzi, l'Acetaia di Palazzo Scacchetti, l'oasi la Francesa e la scagliola. Quando si parla di Carpi non si può non citare i luoghi della memoria, come l'ex Campo di concentramento di Fossoli o il Museo Monumento al Deportato.

Nella puntata di "Sereno variabile" farà capolino anche la musica popolare, con l'ex leader dei Modena City Ramblers Cisco e le Mondine di Novi si occuperanno di presentare ai telespettatori la musica popolare locale. Spazio, infine, all'enogastronomia (a partire dai tortellini), con i ragazzi della scuola alberghiera Nazareno e di Lambrusco di S.Croce con il sommelier Gianfranco Zinani. Nella trasmissione, realizzata nei giorni scorsi grazie alla collaborazione del Servizio comunicazione del Comune, saranno coinvolti anche alcuni esperti di storia locale e tradizioni popolari carpigiane come Mauro d''Orazi, Jolanda Battini e Massimo Loschi. Nella puntata di "Sereno variabile" (che da 30 anni gira l'Italia per parlare di vacanze, arte, cultura e natura) si tratterà anche di Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tv, Carpi protagonista della puntata di "Sereno Variabile"

ModenaToday è in caricamento