rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Ancora un caso sospetto di meningite, atleta 13enne ricoverato

Le condizioni del ragazzo, originario delle Marche, sembrano però migliorare. Attivata la profilassi a Sassuolo

Sono in miglioramento le condizioni di salute di un tredicenne ricoverato ieri, 9 dicembre, al Policlinico di Modena per un caso di sospetta meningite batterica. Il giovane, residente nelle Marche, si trovava a Sassuolo, insieme ad altri coetanei e accompagnatori, per partecipare a un torneo di tennis. E’ stato ricoverato presso la struttura di Via del Pozzo, sottoposto alle terapie del caso e agli esami necessari per accertare le possibili cause.

Come previsto dai protocolli a tutela delle persone che possono essere venute a contatto con il soggetto, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Modena ha informato l’Amministrazione comunale di Sassuolo e l’Azienda sanitaria delle Marche dove risiede il minore, mentre il Servizio d'Igiene Pubblica ha immediatamente avviato l'indagine epidemiologica per individuare i contatti a rischio, offrire le informazioni del caso e la possibilità di effettuare la profilassi.

Nella giornata di oggi circa 50 persone, coetanei che partecipavano al torneo di tennis e accompagnatori, sono stati sottoposti alla profilassi antibiotica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un caso sospetto di meningite, atleta 13enne ricoverato

ModenaToday è in caricamento