rotate-mobile
Cronaca

Caso di meningite in una scuola primaria di Modena, bimba in prognosi riservata

Immediatamente attivate le procedure a tutela della salute delle persone entrate in contatto con la bambina, che frequenta le "Rodari" di Modena

E’ ricoverata al Policlinico di Modena in prognosi riservata una bambina alla quale è stata confermata un’infezione da meningococco. La piccola, che frequenta una scuola primaria di Modena, le "Rodari" di via Magenta, è ricoverata presso la struttura di via del Pozzo e sottoposta agli esami e alle terapie del caso.

Trattandosi di un caso di meningite, è stato immediatamente attivato il protocollo previsto per la tutela della salute delle persone che sono entrate in contatto con la bambina. Il Servizio Igiene Pubblica e la Pediatria di Comunità dell'Azienda USL di Modena si sono attivati per la ricerca dei possibili contatti a rischio per offrire loro la possibilità di effettuare la profilassi antibiotica. In particolare, sono stati individuati i contatti a rischio nell'ambito scolastico, compreso il personale docente e di assistenza, e sono state informate le famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di meningite in una scuola primaria di Modena, bimba in prognosi riservata

ModenaToday è in caricamento