rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Grazia Deledda

Castelfranco: referti medici illeggibili per problemi informatici

All'Ospedale Regina Margherita i referti degli esami specialistici effettuati in altre strutture della Regione non sono leggibili a Castelfranco a causa dell'incompatibilità del programma informatico. La denuncia di Andrea Leoni, Pdl

"Il fatto che i referti degli esami specialistici come la Tac effettuati in ospedali della Regione non siano leggibili a Castelfranco a causa dell'incompatibilità del programma informatico la dice lunga sul reale futuro al quale è stato condannato l'ormai ex ospedale". Così il consigliere regionale Pdl Andrea Leoni: dopo la denuncia pubblica di un cittadino, il consigliere ha presentato un'interrogazione in Corso Aldo Moro per chiedere lumi su questo disservizio.

"Il fatto poi che i pazienti per sottoporsi ad esami che potrebbero fare vicino a casa siano di fatto obbligati ad andare in Veneto, dove i referti degli esami specialistici sono compatibili e leggibili a Castelfranco Emilia, rappresenta l'ennesima falla di un sistema sanitario e di una riorganizzazione voluto dalla Regione, con l’ok degli amministratori locali della sinistra, che non tiene conto delle esigenze dei cittadini - attacca il consigliere regionale - Quanto costa all'azienda sanitaria modenese e alla Regione Emilia-Romagna fare effettuare in un altra Regione gli esami? Quanti sono i pazienti modenesi che hanno dovuto subire questo viaggio-calvario aggiuntivo? Ho chiesto all'Assessore regionale alla Sanità Lusenti di affrontare un problema che se risolto potrebbe far risparmiare soldi e disagi ai cittadini e all'Asl".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: referti medici illeggibili per problemi informatici

ModenaToday è in caricamento