rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia

Castelfranco: rapina il Compro Oro e si nasconde alla Coop, arrestato

In manette un 36enne che, dopo un magro bottino al Compro Oro, ha tentato vanamente la fuga nascondendosi in un supermercato: arrestato dai Carabinieri, è stato trovato in possesso di cinque grammi di hashish

Ha fatto irruzione in un Compro Oro a volto coperto armato di pistola rapinando una cliente del negozio della borsetta (30 € in contanti il contenuto) per poi tentare vanamente di nascondersi in mezzo alla clientela della vicina Coop di Castelfranco Emilia. Così ieri pomeriggio è finito in manette I. M. 36enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, accusato di rapina, detenzione di sostanze stupefacenti, violenza a pubblico ufficiale e lesioni.

RAPINA E FUGA - Il malvivente, travisato con un passamontagna, ha rapinato il Compro Oro per poi darsi alla fuga: il titolare del negozio e la cliente hanno fornito ai Carabinieri l'identikit del malfattore. Nel corso delle ricerche, i militari hanni notato un uomo con la caratteristiche corrispondenti alla descrizione fornita: l'individuo, vedendosi braccato dal personale dell'Arma, ha prima ingaggiato una violenta colluttazione con i militari, per poi rifugiarsi nel vicino supermercato Coop di Castelfranco, nella speranza di confondersi in mezzo alla clientela di fare perdere così le proprie tracce. Ma l'opera corale dei militari intervenuti sul posto ha fatto sì che la dell'extracomunitario non si concretizzasse: bloccato definitivamente, è stato immobilizzato e perquisito. Rinvenuti circa 5 grammi di hashish e circa 250 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio e della rapina. Condotto alla stazione Carabinieri di Castelfranco, il tunisino è stato riconosciuto dalla vittima. Espletate le formalità di rito, il rapinatore è stato condotto alla casa circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco: rapina il Compro Oro e si nasconde alla Coop, arrestato

ModenaToday è in caricamento