rotate-mobile
Cronaca

Casting di Master of None. In fila per un ruolo nella serie americana girata a Modena

Erano in centinaia oggi al primo giorno di casting per la serie americana Master of None che sarà girata a Modena dal 22 Agosto. Le scene saranno girate in centro storico a Modena, ma quali luoghi saranno scelti?

Sono iniziati questa mattina alle ore 10 i casting per la serie americana Master of None che dal 22 Agosto vedrà alcune sue scene girate a Modena e dintorni. I luoghi delle riprese sono ancora sconosciuti, ma è ufficiale che il titolo della fortunata serie di Netflix che sbarcherà nella nostra città sarà per l'appunto Master of None. 

MODENA PROTAGONISTA SU NETFLIX. A confermarlo è stato lo stesso sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, che questa mattina ha incontrato i responsabili della casa di produzione che girerà le puntate in Italia della seconda stagione della serie, perché è interessato che la città sia mostrata al meglio in questo sceneggiato. In realtà la città non è nuova ai personaggi di Master of None, perché infatti il protagonista del prodotto Netflix, l'attore statunitense Aziz Ansari, aveva già visitato Modena ad inizio di quest'anno e se ne era innamorato. 

IL CENTRO STORICO COME LOCATION. A quanto sembra la produzione è interessata al centro storico della città per girare le riprese che inizieranno il 22 Agosto e termineranno il 2 Settembre, e sono già pronte le scommesse su quali posti saranno scelti. Per ora sono aperti i casting, a cui stanno partecipando molti giovani, ma si vedono anche adulti e anziani, di entrambi i sessi, interessati a confrontarsi con il  mondo del cinema. Ai candidati è richiesta la carta d'identità e vengono scattate un paio di fotografie, senza però sapere una data certa per sapere se potranno sbarcare nel mondo di Netflix oppure no.

CASTING FINO A DOMANI. I casting per i ruoli minori si tengono oggi e domani dalle 10.00 alle 17.30 al Ristorante "La Secchia Rapita" in via Canalgrande 4, vicino all'Hotel Canal Grande. Attenti però agli stranieri in giro per Modena, perché infatti i produttori e i loro assistenti sono in giro per il centro storico per gli ultimi soppraluoghi e non si sa mai che possiate incrociare il loro sguardo e capire dove saranno ambientate le scene della serie americana.

LA TRAMA. Il titolo della serie deriva da un modo di dire americano  "Jack of all trades, master of none" ossia letteralmente "capace in tutto, maestro di niente", che viene comunemente utilizzata per riferirsi a persone capaci di fare un po' tutto, che non riescono però a specializzarsi veramente in niente.Aziz Ansari interpreta Dev Shah, il protagonista di questa comedy americana, un trentenne indiano che aspira a diventare un attore ma per ora deve abituarsi a vivere come può nella grande metropoli di New York City. Dev tenta di trovare un equilibrio tra la vita sentimentale, l'ambizione, le amicizie, la famiglia e quella che potrebbe essere la sua futura famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting di Master of None. In fila per un ruolo nella serie americana girata a Modena

ModenaToday è in caricamento