rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavezzo

Cavezzo: crolla plafoniera di 10 chili al consultorio familiare Ausl

L'episodio si è verificato nel cuore della notte: il crollo della plafoniera non ha causato danni al personale o a utenti della struttura. Leoni (Pdl): "Subito controlli capillari per accertare cause e responsabilità"

Dal soffitto di un locale di Cavezzo che ospita l’ambulatorio dei colloqui familiari presso il consultorio dell’Ausl, è improvvisamente crollata una plafoniera di dieci chili. Fortunatamente, il fatto è avvenuto in piena notte e non ha creato pericolo per l’incolumità degli utenti e del personale che si trovano ogni giorno in quella struttura.

Andrea Leoni, consigliere regionale Pdl, si è rivolto alla giunta Errani per chiedere di promuovere un controllo capillare, coinvolgendo i Vigili del Fuoco, delle strutture che ospitano i servizi dell’Ausl di Mirandola, a partire da quelli aperti al pubblico. Il consigliere, inoltre, ha ricordato come un paio d’anni fa si sia verificato il crollo del soffitto dell’ufficio vaccinazioni a Villa Fanetti, sede degli uffici sanitari di Finale Emilia. L'esponente, infine, ha invitato sempre la giunta regionale a “promuovere azioni di responsabilità nei confronti delle imprese addette alle manutenzioni e nei confronti dei dirigenti che hanno compiti di vigilanza sull’esecuzione dei lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavezzo: crolla plafoniera di 10 chili al consultorio familiare Ausl

ModenaToday è in caricamento