Pavullo, le giovani stelle dell'atletica premiate in Municipio

L'Amministrazione comunale di Pavullo ha ricevuto in Municipio i tre giovani protagonisti ai recenti Campionati Europei e Italiani di atletica leggera: Francesca Bertoni, Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi hanno ricevuto dal Sindaco Romano Canovi un riconoscimento per gli eccellenti risultati

Il Sindaco di Pavullo Romano Canovi e il Consigliere con delega allo sport Leo LoRusso, hanno ricevuto in forma ufficiale questa mattina, martedì 28 luglio Francesca Bertoni, Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi le tre giovani stelle pavullesi recenti protagonisti ai Campionati Europei e Italiani di atletica leggera. Ai tre atleti, accompagnati da presidente dell'Atletica Frignano Rolando Tonioni e dall'allenatore Tino Venturelli, è stato consegnato un riconoscimento per gli eccellenti risultati ottenuti, con l'impegno di ulteriori festeggiamenti durante la prossima edizione della gara podistica “Giro delle 4 Torri” e nel prossimo autunno.

Francesca Bertoni, in particolare, ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Italiani Assoluti, tenutisi nel fine settimana a Torino, nella specialità dei 3.000 siepi, abbassando di ben 13 secondi il personale.

Colombini e Giacobazzi, invece, hanno partecipato da protagonisti ai recenti Campionati Europei Junior di atletica leggera, svoltisi nella città svedese di Eskilstuna. Colombini si è piazzato al quarto posto nella finale dei 3.000 siepi, mentre Giacobazzi ha chiuso al sesto posto la finale dei 10.000 metri, demolendo il primato personale. 
“Pavullo è orgogliosa di voi – ha detto il Sindaco Romano Canovi – e con questo riconoscimento ufficiale vi dimostra la sua riconoscenza e la sua gratitudine. Portate alto il nome della nostra cittadina in Italia e nel mondo e siete un esempio per tanti giovani”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ora – ha invece commentato il Consigliere Leo Lorusso – vi aspettano altri obiettivi molto importanti e il sogno è quello di vedere presto un pavullese, o meglio più pavullesi, alle Olimpiadi. Quello che è certo è che potrete sempre contare sul sostegno e l'appoggio dell'Amministrazione comunale di tutta la nostra cittadina”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • Contagio, due nuovi casi a Carpi e Castelvetro. Deceduta una 54enne

  • Contagio, nel modenese quattro nuovi casi e un ricovero in Terapia Intensiva

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

  • Coronavirus, 13 nuovi positivi asintomatici in Regione. Undici i decessi

  • Carpi, da domani attivi i nuovi fotored. Presto altri quattro incroci monitorati

Torna su
ModenaToday è in caricamento