rotate-mobile
Cronaca Serramazzoni / Strada Provinciale 3, 36

Serramazzoni, chiude per lavori fino a giugno la provinciale di Malandrone

Al via i lavori sulla sp 36, costo 150 mila euro 

A Serramazzoni partono, lunedì 9 aprile, i lavori della Provincia di ripristino della strada provinciale 36 di Malandrone chiusa al traffico, esclusi i residenti e diretti ad attività produttive, dal maggio del 2016 per motivi di sicurezza, a causa del cedimento di diversi tratti della pavimentazione stradale.  Al termine dell'intervento, entro la fine di giugno, la strada sarà riaperta al traffico.

Con un investimento complessivo di 150 mila euro, sarà sistemato il fondo stradale sull'intero percorso della provinciale, lungo circa cinque chilometri, dalla zona vicino la frazione di Malandrone, fino al bivio con la provinciale 22. Previsti anche interventi di regimazione delle acque superficiali per prevenire ulteriori danni.

La provinciale 36 è l'unica strada provinciale attualmente chiusa al traffico; nei mesi scorsi la Provincia ha riaperto alla circolazione ai mezzi a due ruote alcuni tratti delle provinciali in pianura, dopo i lavori di ripristino del fondo stradale, effettuati grazie ai fondi messi a disposizione dal Governo, dopo i tagli ai bilanci delle Province che avevano impedito interventi più tempestivi.

Nel modenese per il dissesto del fondo stradale resta chiusa al transito alle due ruote esclusivamente la strada provinciale 9 a Mirandola; per ripristinare le condizioni di sicurezza, infatti, in questo caso sono necessari profondi lavori strutturali con costi elevati che la Provincia attualmente non in grado di sostenere finanziariamente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serramazzoni, chiude per lavori fino a giugno la provinciale di Malandrone

ModenaToday è in caricamento