rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / A1 - Autostrada del Sole

Viabilità, chiude in maniera selettiva il casello Modena Nord 

Ecco gli orari e le modalità di passaggio per il casello dell'A1, vero punto debole della biabilità modenese

Il casello autostradale di Modena Nord rappresenta da anni e anni un elemento critico per la viabilità locale. L'afflusso senza precedenti dei fans diretti a Modena Park ha quindi consigliato all'Amministrazione e alle autorità di adottare una soluzione che quantomeno provi a facilitare il traffico per chi arriverà a Modena in autostrada. Sono stati predisposti percorsi alternativi da altre uscite autostradali, ma lo svincolo di Cittanova subirà diverse chiusure.

Dalla mezzanotte di venerdì 30 giugno e fino alle 21.00 di sabato 1 luglio, il casello di Modena Nord potrà essere utilizzato solo dai veicoli provenienti da nord in uscita verso la città. Negli stessi giorni e orari non potrà quindi essere utilizzato per l'ingresso autostradale in uscita da Modena. I veicoli provenienti da sud dovranno uscire al casello di Modena Sud o a quelli precedenti.

Uscita da Modena: nella notte tra sabato 1 e domenica 2 luglio, in fase di deflusso dei veicoli in uscita dalla città, il casello di Modena Nord sarà utilizzato solo in uscita. Saranno attive quattro piste d’ingresso all'autostrada con distribuzione manuale dei biglietti per velocizzare le operazioni.

L'amministrazione precisa che il casello di Modena Sud è aperto sia in entrata che in uscita e quindi può essere usato dai modenesi per accedere all'Autosole anche nei giorni del grande arrivo e del grande esodo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, chiude in maniera selettiva il casello Modena Nord 

ModenaToday è in caricamento