rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Parametri oltre la soglia di legge, il Questore chiude un negozio di cannabis light

Trenta giorni di stop per un esercizio commerciale modenese spacializzato in prodotti derivati dalla canapa. Le analisi hanno rivelato valori di thc fuori norma in alcuni lotti

Nella giornata di ieri il personale della Squadra Mobile della Squadra Amministrativa della Questura di Modena ha notificato al titolare di un esercizio commerciale dedicato alla vendita di prodotti derivati dalla canapa - Green Passion di viale Medaglie d'Oro - un provvedimento di sospensione della licenza per un periodo di 30 giorni. Una decisione maturata ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, già costato chiusure più o meno lunghe a diversi locali pubblici della città su decisione del Questore, responsabile dell'applicazionedi questa normativa.

Nel corso di un’attività di monitoraggio degli esercizi pubblici che commercializzano al dettaglio prodotti a base di cannabis sativa - che a Modena aveva portato già alla chiusura di un altro locale - durante un controllo effettuato il 14 gennaio scorso gli agenti avevano sottoposto a sequestro numerose confezioni di estratti di canapa e di infiorescenze essiccate, sulle quali non erano indicati né la filiera produttiva né il principio attivo.

I prodotti sequestrati sono quindi stati analizzati da un punto di vista chimico e tossicologico: l'esito dei test pervenuto l’11 maggio scorso ha permesso di accertare che 11 campioni di sostanza contenevano una percentuale del principio attivo stupefacente (thc) superiore al limite consentito dalla legge, equiprando di fatto quei prodotti a sostanza stupefacente illegale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parametri oltre la soglia di legge, il Questore chiude un negozio di cannabis light

ModenaToday è in caricamento